I più venduti

Condizioni d'acquisto 

Filtra le informazioni per:

Spedizioni

Pagamenti

Resi

Condizioni di vendita

Tutte
Premessa
Il sito Fitostore.it gestito da Parafarmacia Dr. Paghi Gabriele - Via Rosini 17 – 52046 Lucignano (Arezzo) - Italy - REA AR151492 - P.Iva 01945360517 commercializza prodotti farmaceutici, fitoterapici, omeopatici ed erboristici esclusivamente in Italia.
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito Condizioni Generali), disciplinano l'acquisto dei prodotti Fitostore (di seguito Prodotti), effettuato a distanza per via telematica tramite il Sito. Tali acquisti sono riservati agli utenti del Sito, residenti sul territorio dell'Unione Europea, che intendono avvalersi dei servizi di vendita dei Prodotti (di seguito Clienti).
Il Cliente è tenuto ad informarsi e a prendere visione delle presenti Condizioni Generali prima di completare l'acquisto sul Sito. Tali informazioni, infatti, sono da intendersi come lette, comprese ed accettate integralmente dal Cliente nel momento dell'effettuazione di un ordine d'acquisto.
Il Cliente dovrà pertanto attenersi a queste Condizioni Generali e ritenere Fitostore dispensata da eventuali condizioni diverse da quelle vigenti non concordate in via preventiva per iscritto.
Prodotti
Tutti i Prodotti sono soggetti alla disponibilità del momento Fitostore si riserva il diritto di variare in qualsiasi momento i limiti alle quantità e/o tipologia di merce acquistabile sul Sito. Per ciò che concerne i prodotti farmaceutici, secondo la normativa vigente (d.lgs. 55/2014) possono essere venduti online esclusivamente farmaci (cd. “da banco”) per i quali non è richiesta la ricetta medica. Si raccomanda l’acquisto soltanto al bisogno e il rispetto delle condizioni di corretta conservazione. Prima del consumo leggere il foglietto illustrativo e quanto riportato sulla confezione.
Il Cliente sarà informato qualora il suo ordine risultasse ineseguibile a causa della mancata disponibilità del prodotto ordinato.
Prezzi
I prezzi dei Prodotti sono espressi nel Sito in € (Euro) e sono comprensivi di tutte le tasse o imposte applicabili. Sono inclusi i costi di consegna, salvo diversa espressa indicazione. Fitostore verifica costantemente che tutti i prezzi indicati sul Sito siano corretti, senza tuttavia che ciò possa garantire l'assenza di errori. Nell'eventualità che venisse riscontrato un errore nel prezzo di un prodotto, Fitostore darà al Cliente la possibilità di riconfermare l'acquisto dei Prodotti al prezzo corretto oppure di cancellarlo.
Promozioni
Fitostore si riserva la facoltà di realizzare particolari condizioni di vendita o promozioni sui Prodotti presenti sul proprio sito. Le condizioni applicate alle promozioni verranno disciplinate di volta in volta da Fitostore mediante apposite comunicazioni ai propri Clienti. Per quanto non verrà disciplinato diversamente, si riterranno applicabili le presenti Condizioni Generali.
Privacy policy
Il Cliente tenuto a leggere attentamente le seguenti informazioni inerenti alla tutela della privacy: le norme che regolano la politica di privacy del Sito vengono applicate ogni qualvolta un Cliente accede al Sito e decide di navigare al suo interno e di usufruire dei servizi offerti, indipendentemente dall'acquisto dei Prodotti. La privacy policy di Fitostore è conforme all'informativa di cui all' art. 13 del D. Lgs. 196/2003, denominato "Codice in materia di trattamento dei dati personali" riguardante gli utenti che accedono al Sito ed interagiscono con i servizi web di Fitostore .
Si informa che il Sito contiene links ad altri siti Web che possono non avere con esso alcun collegamento e si precisa che le presenti Condizioni Generali sono valide per il solo Sito e non per altri siti Web che vengano consultati dall'utente tramite links gestiti da altri titolari, sui quali Fitostore non effettua alcun controllo nè monitoraggio. Si declina, pertanto, ogni responsabilità in caso di errori, contenuti, cookies, pubblicazioni di contenuto immorale, illecito, pubblicità, banner o files non conformi alle disposizioni normative vigenti e del rispetto della normativa di tutela della privacy da parte di siti non gestiti dal titolare Fitostore. Per ulteriori informazioni visitare la pagina dedicata alla Privacy.
Natura obbligatoria o facoltativa delle informazioni richieste e dei dati raccolti.
I dati personali del Cliente sono richiesti e raccolti, ed il loro conferimento è obbligatorio per le finalità indicate alle lettere a), b), c), d) ed e). In tal caso il diniego del consenso non consentirà la conclusione del contratto ovvero l'evasione da parte di Fitostore delle richieste del Cliente in ordine ai servizi disponibili.
Il mancato conferimento del consenso al trattamento dei dati di tipo facoltativo e per le finalità di cui alla lettera f) non comporterà alcuna conseguenza pregiudizievole. Per facilitare l'individuazione dei dati il cui conferimento è di natura obbligatoria il campo relativo verrà contrassegnato da un asterisco (*).
Soggetti e categorie di soggetti ai quali i dati posso essere comunicati:
Per l'adempimento delle obbligazioni contrattuali assunte, nonchè per l'espletamento dei servizi forniti, Fitostore si avvale anche della collaborazione di società esterne che svolgono attività strettamente connesse e strumentali all'espletamento ed esecuzione dei contratti conclusi e dei servizi resi quali ad esempio:
Aziende di trasporto e spedizionieri per quanto concerne la consegna delle merci e le pratiche doganali;
Istituti bancari per la gestione di incassi e pagamenti;
Amministrazioni finanziare e altri enti in adempimento di obblighi normativi;
Società e studi legali per la tutela dei diritti inerenti ai rapporti contrattuali:
Liberi professionisti per gli adempimenti amministrativo-contabili;
Servizi postali;
Società collegate a Fitostore per finalità di analisi di mercato, attività di Marketing e comunicazione.
Il trattamento dei dati da parte di questi soggetti è finalizzato pertanto all'attuazione delle disposizioni ricevute dalla clientela e/o all'archiviazione su supporti informatici. I dati potranno inoltre essere comunicati a tutti i soggetti ai quali la comunicazione sia dovuta in ragione degli obblighi di legge. Per maggiori informazioni visita la sezione dedicata alla privacy policy.
Modalità d'acquisto
Le caratteristiche essenziali ed i prezzi dei Prodotti sono riportati nell'offerta relativa a ciascun singolo Prodotto presente sul Sito. Per l'acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare a Fitostore il modulo d'ordine di acquisto in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà mettere il prodotto nell'apposita "shopping bag" e, dopo aver visionato e accettato il contributo per le spese di consegna, nonchè le Condizioni Generali, la Privacy Policy e le condizioni sul diritto di recesso, dovrà selezionare il tipo di pagamento desiderato e scegliere l'opzione "invia ordine". Gli ordini possono essere effettuati previa registrazione e creazione di un account personale del cliente, come da paragrafi precedenti, seguendo i passaggi e le istruzioni specificate nel Sito stesso.
PayPal
Lo shop Fitostore accetta pagamenti tramite PayPal.
PayPal è il servizio di pagamento online con il quale puoi effettuare pagamenti online in modo sicuro, semplice e rapido – e inoltre gratuito.
- Sicurezza: i dati delle tue coordinate bancarie o della tua carta di credito sono depositati solo presso PayPal. Grazie a ciò, essi non vengono trasmessi attraverso Internet ad ogni tuo acquisto online.
- Semplicità: paga in due click. Richiama infatti i dati relativi alle tue coordinate bancarie o alla tua carta di credito depositati presso PayPal invece di doverli ridigitare a ogni acquisto.
- Rapidità: gli importi versati tramite PayPal giungono molto velocemente sul conto del beneficiario. Il venditore invia la merce immediatamente dopo il ricevimento, quindi la ricevete solitamente prima che con altre modalità.
Carta di credito
Lo shop Fitostore accetta pagamenti attraverso le principali carte di credito tra cui Visa, Mastercard, Postepay ecc.
Per effettuare un pagamento tramite carta di credito basta scegliere tale modalità al momento del checkout (Cassa): sarai spedito presso il sito Paypal dove potrai, in tutta sicurezza, eseguire il pagamento del tuo acquisto tramite la tua carta di credito.
Bonifico
Se si sceglie come metodo di pagamento il bonifico bancario, una volta inviato l’ordine è necessario effettuare il pagamento entro 3 giorni dalla data dell’acquisto. Nella causale del bonifico dovrà essere riportato il numero di riferimento d’ordine, rilasciato al momento dell’acquisto (e inviato tramite mail), il nome e cognome del cliente. La spedizione del prodotto verrà effettuata non appena verificato l’accredito del pagamento (più o meno passano 3-4 giorni dal momento in cui è stato effettuato).

Coordinate Bancarie:
Banca: Banca Valdichiana
IBAN: IT75L0848971530000000367138
Intesta il Bonifico a: Dr. Gabriele Paghi (Fitostore)
Causale: Nome e cognome e il tuo numero d'ordine
Contrassegno
Puoi effettuare il pagamento in contrassegno al momento della consegna del tuo ordine. Per effettuare un pagamento in contrassegno basta scegliere tale modalità al momento del checkout (Cassa): la spedizione in contrassegno può prevedere un leggero sovrapprezzo indicato al momento del tuo ordine.
Fatturazione
Al momento dell'evasione dell'ordine Fitostore provvederà a spedirti regolare fattura.
La fattura verrà compilata con i dati da te inseriti nel modulo d'ordine (alla voce "Fatturazione").
Norme e sicurezza dei pagamenti
Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di consegna mediante Paypal, Carta di credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Al fine di prevenire le frodi su Internet, il pagamento effettuato mediante il Sito Fitostore viene gestito in rete dalla banca interessata. Questa società è responsabile della conservazione e del trattamento automatico in un ambiente protetto, delle informazioni relative a ciascun ordine, ivi incluse le informazioni finanziarie.
Fitostore non viene mai a conoscenza degli estremi della carta di credito o di altre informazioni finanziarie, pertanto non è in grado nè di archiviarle, nè di conservarle in alcun modo.
La transazione sarà addebitata sulla carta di credito del Cliente solo dopo che sarà stata ricevuta l'autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente, e solo dopo che sarà stata confermata la disponibilità del Prodotto da parte di. Fitostore e quindi quando l'ordine sarà pronto ad essere evaso.
Costi di spedizione
La spedizione è gratuita per ordini che superano i 70 euro di acquisti.
La spedizione standard, per ordini inferiori a 70 euro, ha un costo di 5 euro, che può essere verificato al momento del checkout (cassa), dopo aver inserito la località di consegna.
Tempi di Consegna
Per prodotti non personalizzati i tempi di consegna standard sono di 1-3 giorni, mentre per i prodotti personalizzati (che necessitano di maggior tempo di lavorazione) i tempi variano da 7 a 10 giorni. I prodotti Fitostore vengono evasi il giorno successivo all'ordine e spediti tramite corriere.

ATTENZIONE:
I tempi di consegna potrebbero leggermente allungarsi durante i periodi di maggiori festività (Natale, S. Valentino, Pasqua): durante la fase di checkout (prima della conferma dell'ordine) potrai avere una conferma degli effettivi tempi di consegna garantiti in ogni periodo dell'anno.
Indirizzo di consegna
Se sei spesso fuori casa durante i normali orari di consegna del corriere, possiamo recapitarti la merce a un indirizzo diverso, che puoi indicarci durante la procedura d'ordine selezionando la voce "Spedisci ad un indirizzo diverso". La merce potrà così raggiungerti anche sul luogo di lavoro, da un vicino, da amici o conoscenti.
Norme sulle spedizioni
Per la consegna dei suoi acquisti, il Cliente può scegliere la propria residenza o il proprio domicilio, il posto di lavoro, o l'indirizzo privato di persona fisica a sua scelta, la cui residenza o domicilio si trovi all'interno del territorio dell'Unione Europea. Per motivi di sicurezza,non saranno effettuate consegne a caselle postali e l'ordine non sarà evaso.

Per ogni ordine effettuato sul Sito, Fitostore emette ricevuta o fattura della merce spedita, inviandola all'intestatario dell'ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.L. 52/2004. Per l'emissione della ricevuta fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in ricevuta sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate nel modulo d'ordine. Esse possono variare in ragione della modalità di spedizione prescelta e del luogo di destinazione dei Prodotti. Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere (di seguito, "Corriere") inviato il giorno lavorativo successivo alla data di conclusione dell'ordine.

Gli ordini saranno evasi e consegnati dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Fitostore non è responsabile per ritardi non prevedibili, fermo restando che, salvo i casi di forza maggiore, i Prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 20 (venti) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine a Fitostore.

Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
(i) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto (DDT);
(ii) che l'imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Qualora non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti, Fitostore ne darà tempestivamente comunicazione al Cliente, e comunque non oltre i 30 (trenta) giorni, tramite posta elettronica. L'importo già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre 30 (trenta) giorni dalla ricezione dell'ordine di acquisto.

Numero di spedizione

Fitostore invierà al Cliente una e-mail di conferma una volta spediti i Prodotti.
Al fine di garantire la sicurezza della consegna del Prodotto, Fitostore conserverà il numero di spedizione di ciascuna consegna effettuata.
Reso 15 giorni
Per assicurare la piena soddisfazione dei clienti Fitostore offre 15 giorni di money back: ogni cliente può restituire la merce acquistata entro 15 giorni dalla data di consegna, avendo cura di restituire i prodotti nelle loro condizioni originali, privi di qualsiasi segno di usura.

RESI NON AMMESSI:
Secondo la legge vigente, il diritto di Recesso non può essere esercitato: a) in caso di acquisto di medicinali e dispositivi medici; b) in caso di acquisto di alimenti, bevande e altri beni destinati al consumo corrente; c) in caso di acquisti inferiori a 50 euro (salvo che il corrispettivo globale che il Consumatore deve pagare indipendentemente dall’importo dei singoli contratti superi i 50 euro); d) in caso di contratto avente ad oggetto un servizio dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione del contratto è iniziata con l’accordo espresso del Consumatore; e) in caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati; f) in caso di fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; g) in caso di fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna; h) in caso di fornitura di beni che dopo la consegna risultano per loro natura inscindibilmente mescolati con altri beni.
Come effettuare un reso
Per usufruire del reso, il cliente dovrà comunicare a Fitostore (tramite chat o mail) la volontà di restituire un prodotto comunicando il suo numero d'ordine e successivamente dovrà rispedire il prodotto a Fitostore nelle sue condizioni originali e privo di qualsiasi segno di usura. Appena ricevuto il reso Fitostore controllerà l'effettiva integrità del prodotto ed effettuerà tempestivamente il rimborso al cliente. Per ulteriori informazioni usate la chat o inviate una mail a info@fitostore.it .

Il reso va spedito a :

Fitostore (Parafarmacia Dr. Gabriele Paghi)
via Rosini 17  52046 Lucignano
(Arezzo)
Tempi di rimborso
Dopo aver ricevuto il reso, Fitostore provvederà nel più breve tempo possibile (di solito poche ore) a rimborsare la somma dell'acquisto al cliente. Il reso sarà effettuato solo dopo aver riscontrato l'effettiva integrità del prodotto restituito.
Norme sul diritto di recesso
Fitostore intende garantire la completa soddisfazione del Cliente. Fitostore rimborserà il costo per intero dei Prodotti non personalizzati che siano restituiti dal Cliente non usati e non danneggiati, nonchè accompagnati dalla relativa ricevuta. Provvederemo ad attivare le procedure di rimborso,una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate. La merce acquistata potrà essere restituita entro massimo 15 giorni lavorativi dalla data di consegna. I costi di consegna non sono rimborsabili.
Le spese di consegna per la restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente; qualsiasi costo sostenuto dal Cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile.
Fitostore si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei Prodotti che non risultano conformi ai requisiti di cui al precedente paragrafo.
Fitostore si impegnerà a rimborsare tempestivamente il Cliente, di solito entro pochi giorni (e cmq. non oltre i 30 giorni) dalla data di ricevimento dell'ordine scritto di cancellazione e restituzione del prodotto.
Fitostore invierà una e-mail di notifica una volta effettuato il rimborso.
Si raccomanda di spedire i Prodotti da restituire usando un corriere assicurato ai fini di rintracciare la spedizione.
Fitostore, non sarà responsabile per il rimborso o risarcimento per quei prodotti rispediti che siano andati perduti, che siano stati rubati o danneggiati. Ai sensi dell'Art. 64 del D. Lgs. n. 206/2005, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi che decorrono dalla data di ricevimento dei Prodotti, fatto salvo quanto previsto nei successivi paragrafi. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare al seguente indirizzo:

Fitostore (Parafarmacia Dr. Gabriele Paghi) - via Rosini 17  52046 Lucignano (Arezzo)
una comunicazione scritta, con ricevuta di ritorno, contenente:
- la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell'art. 64 del D. Lgs. 206/2005;
- l'indicazione dei Prodotti per i quali il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso;
- il numero progressivo d'ordine rilasciato al momento dell'acquisto;

La comunicazione può essere inviata sempre entro il suddetto termine di 10 (dieci) giorni lavorativi anche mediante telegramma, e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive. Qualora il Cliente desideri modificare o cancellare l'ordine presentato, dovrà inviare una e-mail all'indirizzo info@fitostore.it, entro 24 ore da quando è stato effettuato. Fitostore farà tutto il possibile per soddisfare la richiesta del Cliente. Tuttavia una volta che il Prodotto sarà stato spedito, l'ordine non potrà essere cancellato o modificato sino al momento in cui la merce spedita sia stata restituita a Fitostore In tal caso si fa riferimento alla procedura descritta nei precedenti paragrafi.
Contatti
La farmacia on-line che offre e vende i prodotti e servizi pubblicizzati sul sito internet www.fitostore.it, è identificata come segue: Parafarmacia-Erboristeria Dr. Gabriele Paghi - via Rosini 17  52046 Lucignano (Arezzo) - Tel. 0575.844349 - E-mail: info@fitostore.it. Fitostore.it è abilitato alla vendita di farmaci online a seguito di autorizzazione rilasciata dal Ministero della salute in data 23/11/2017, come verificabile dal sito internet del Ministero della salute, accessibile attraverso collegamento ipertestuale (“link”) contenuto nel logo identificativo nazionale, anche presente su questo sito internet, secondo quanto previsto dall’art. 112 quater d.lgs. 223/2006 come modificato dal d.lgs. 55/2014.
Per ulteriori informazioni ed assistenza sul Sito o sulle modalità di acquisto on line vi preghiamo di volerci contattare al seguente indirizzo e-mail: info@fitostore.it

oppure all'indirizzo di seguito riportato:

Fitostore (Parafarmacia Dr. Gabriele Paghi)
via Rosini 17  52046 Lucignano
(Arezzo)